Alberto Stinghen. Accompagnatore di Media Montagna e Dottore in Geologia
email: alb.stinghen@gmail.com
Tel: +39 3471276450
Sono un geologo e un appassionato di montagna. Ho cominciato fin da piccolo a frequentarla, e ad oggi continuo a praticare con regolarità attività alpinistica su roccia, su ghiaccio e sugli sci. Come geologo, dopo la laurea mi sono occupato di varie tematiche: ho lavorato nella stesura delle più recenti carte geologiche della provincia di Trento; collaboro con vari studi professionali per la realizzazione di perizie tecniche, sempre in Trentino; ho lavorato come guida presso il Museo delle Scienze di Trento (l’ormai famoso MuSe). Sono poi sempre felice di condividere la mia passione e di mettermi a disposizione di chi voglia passare delle giornate alla scoperta delle bellezze e degli angoli più inaspettati delle terre che conosco: per questo, ho conseguito l’abilitazione di Accompagnatore di Media Montagna, una professione riconosciuta nell’ambito del turismo in montagna.
Alberto Stinghen. Mid-Mountain Guide and Geologist
Alberto Stinghen is a geologist and a mountain lover. His love for the mountain started when he was a child and nowadays he practices rock climbing, ice climbing and skiing regularly. After graduating as a geologist, he worked on various topics in the province of Trento: drafting the most recent geological maps of the province; collaborating with different professional firms for the realization of technical surveys; working as a guide at the Science Museum in Trento (the famous MuSe). He is always happy to share his passion and ready to accompany those who want to spend some days discovering the beauties and the most unexpected corners of the lands he knows.
Laura Ciaghi. Accompagnatrice di Territorio e Dottoressa in Scienze Forestali
email: laura.ciaghi@gmail.com
Tel: +39 328 3724331
Laura Ciaghi, guida escursionistica-ambientale, dottore forestale e attivista, ama lavorare con la natura e con le persone ed è contenta quando riesce ad unire queste passioni nello stesso lavoro. Nata nel 1973 in Trentino, della sua terra ama le vette, da dove si può guardare lontano e le valli, dove le genti si incontrano. Dalla sua terra prende la passione per le terre di mezzo, i luoghi dove culture e identità si incontrano e si scontrano in un mosaico di conflitto e convivenza e dove fioriscono creatività e resilienza. In passato ha lavorato nei corpi civili di pace internazionali accompagnando comunità rurali in resistenza nonviolenta in Kosovo, Palestina, Colombia e Kurdistan Iracheno. Da quattro anni lavora come guida accompagnando gruppi lungo cammini di diversi giorni in Trentino Alto Adige, nelle isole del Mediterraneo ed in Medio Oriente.
Laura Ciaghi. Local Guide and Forestry Degree
Laura Ciaghi, environmental hiking guide and activist with a degree in Forestry, loves working in nature, with people and is happy when she manages to combine her passions with her job. She has been working as a guide for four years, taking groups along paths for several days in Trentino Alto Adige, on Mediterranean islands and in the Middle East.
Mattia Tosi. Accompagnatore di Media Montagna, Accompagnatore di Mountain Bike
e-mail: tosi87@live.com
Tel: +39 338 2260596
Appassionato di montagna a 360°, ho conseguito il diploma di “Accompagnatore di Media Montagna” con il Servizio Turismo della Provincia Autonoma di Trento. La mia voglia di aria aperta mi porta l’estate a dividermi tra trekking, mountain bike, lunghe corse in montagna e arrampicata mentre l’inverno mi dedico principalmente allo scialpinismo. Amo la libertà di un volo in parapendio o semplicemente godermi il relax di qualche “passeggiata” su una slackline immerso nel verde della nostra terra! Vi aspetto sul Cammino San Vili per vivere una settimana che, a dispetto di quanto il nome possa far pensare, non è un pellegrinaggio religioso ma natura, storia, arte e tradizione ma soprattutto incontri. Ovviamente tutto condito da buon cibo e ottimi vini!
Mattia Tosi. Mountain Guide and Mountain Bike Guide
Mattia Tosi is a mountain lover and a Mid-Mountain Guide. He spends his summer time practicing trekking, mountain biking, long mountain rides and climbing, while during the winter he mainly turns to ski mountaineering. He will be waiting for you on the San Vili Path to make you experience an exciting week that, despite its name, is not a religious pilgrimage but a mix of nature, history, art, tradition and unforgettable encounters. Obviously, all seasoned with good food and excellent wines!